contatore stats Calabria sferzata ancora da pioggia e freddo Nevica in montagna. | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Calabria sferzata ancora da pioggia e freddo Nevica in montagna.

Cosenza:Non si placa l’ondata di maltempo sulla Calabria. Corsi d’acqua ingrossati e disagi per la circolazione stradale. Nevica sopra i 900 metri

maltempo-calabria-21

Pioggia, vento forte e temperature in ulteriore calo in Calabria nelle ultime ore con nevicate sui rilievi intorno ai 900/1000 metri. A Camigliatello, dove gli impianti sciistici sono aperti, continua a nevicare e la colonnina segna zero gradi. Situazione analoga a Lorica e sui versanti catanzarese e crotonese dell’altopiano silano. Tanta neve anche a Gambarie d’Aspromonte dove il termometro segna 1 grado. 

A creare notevoli disagi è anche il forte vento. La strada statale 18 “Tirrena Inferiore” è stata chiusa in entrambe le direzioni nel comune di San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza, per consentire le operazioni di recupero di un mezzo telonato che si era ribaltato a causa del forte vento sul viadotto “Canal Grande”. L’incidente non ha comportato conseguenze per le persone ed il traffico è deviato sul vecchio tracciato della statale 18 con indicazioni in loco.

La pioggia incessante ha fatto alzare il livello dei fiumi e dei torrenti, molti dei quali sono ormai monitorati per il rischio di possibili esondazioni. La pioggia ed il forte vento stanno creando problemi per gli automobilisti su molte strade, anche per via di allagamenti e detriti presenti sulla sede stradale.

Le previsioni indicano per la giornata di lunedì che al Sud insiste l’instabilità su Sicilia e Calabria con acquazzoni sparsi alternati a spazi soleggiati. Più sole altrove, salvo nuvolosità irregolare lungo la dorsale appenninica. Temperature in lieve aumento, massime tra 11 e 16.

fonte : ilquotidianodellacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.