contatore stats Blue Air Nuova compagnia aerea presente all’aereoporto di Lamezia Tereme | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Blue Air Nuova compagnia aerea presente all’aereoporto di Lamezia Tereme

La presentazione avverrà domani alle 11:30 negli Uffici Direzionali Sacal, presso l’Aeroporto di Lamezia Terme.

blu-Air2
 
LAMEZIA TERME (CZ) – I particolari della nuova tratta, saranno illustrati durante la conferenza stampa di domani dal Direttore Generale della Sacal, Pierluigi Mancuso e dal Vicepresidente Commerciale CIM Air, Francesco Veneziano. Dopo aver inaugurato a novembre dello scorso anno la base presso l’aeroporto torinese di Caselle, Blue Air arricchisce gli operativi dallo scalo piemontese e aggiunge Lamezia Terme nel network di suoi voli nazionali italiani, andando a coprire così la mancanza di voli per il capoluogo piemontese dopo l’addio di Alitalia. Il nuovo collegamento da Lamezia sarà operativo a partire da sabato 31 ottobre con due frequenze settimanali che diventeranno quattro dal 17 novembre e sei dal 16 dicembre. I biglietti sono disponibili con prezzi a partire da 27,99 euro a tratta (tasse incluse e posti limitati). La tariffa include snack a bordo e possibilità di imbarcare un bagaglio a mano del peso di 10 kg. Il check-in potrà essere effettuato on-line oppure in aeroporto in modo del tutto gratuito.
 
La Blue Air è una compagnia aerea Low Cost rumena operativa da 11 anni. La sua base principale è l’Aeroporto Internazionale Henri Coanda, conosciuto anche come Aeroporto di Bucarest Otopeni. Nata il 13 dicembre 2004, Blue Air è la prima compagnia rumena costituita al 100% da capitale privato. La flotta ha una età media di 22 anni, conta 15 aeromobili e risulta composta da 2 Boeing 737-300, 10 Boeing 737-400, 1 Boeing 737-500, 1 Boeing 737-700 e 1 Boeing 737-800. Flotta che verrà ampliata di altri 5 velivoli: due Boeing 737-800e tre Boeing 737-700.
 
Alla sottoscrizione dell’accordo, Gheorghe Racaru, direttore generale di Blue Air, ha dichiarato: “La nostra crescita continua e l’investimento e l’impegno in Italia diventa ogni anno più importante. Tra meno di un mese metteremo a disposizione della clientela un collegamento molto richiesto dalla comunità calabrese che vive a Torino, dai calabresi che volano a Torino per motivi di studio e turismo, dai piemontesi che vanno in vacanza in Calabria, ma anche molto importante per il traffico d’affari nei due sensi. Possiamo dire con orgoglio che ai passeggeri italiani piace il nostro servizio e garantiremo anche per il nuovo collegamento la stessa qualità e la stessa puntualità che caratterizza il volare Smart Flying di Blue Air”.
 
Massimo Colosimo presidente SACAL: torniamo ad operare su tratta importante:”dopo i tagli effettuati da Alitalia sulle tratte di Milano e Torino, che hanno creato non poche difficoltà ai nostri passeggeri, Sacal ha reagito cercando nuove compagnie che potessero venire incontro alle esigenze dello scalo di Lamezia. Blue Air, in questo senso, ha risposto positivamente con un collegamento che siamo sicuri darà grandi soddisfazioni. Possiamo dire che la stagione invernale, quindi, si apre con un buona notizia, foriera di positivi sviluppi per il nostro aeroporto che non esclude un’apertura di nuove rotte verso l’Est dell’Europa. In tale ottica e con il medesimo impegno continueremo a lavorare per rafforzare gli operativi su Milano e rispondere concretamente alle richieste dei passeggeri”.
 
fonte:quicosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.