contatore stats Autovelox d'oro: 200 multe al giorno a Trebisacce. | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Autovelox d’oro: 200 multe al giorno a Trebisacce.

Un-autov.-ben-camuffato-su-Statale-delle-Terme-300x225
 

In tempi di vacche magre, i Comuni ricorrono agli autovelox per salvare i propri disastrati bilanci
.
 
Per fare, come suol dirsi, “cassa”. Nascondendosi dietro la necessità di far rispettare i limiti di velocità. Sulla costa jonica cosentina e nella Sibaritide i politici lo hanno capito. E le macchinette per il controllo dei limiti imposti dal codice della strada sbucano dietro ogni siepe, dietro ogni muretto. Spesso con segnaletica ai limiti della legalità.
 
E’ notizia di questi giorni che a Trebisacce un autovelox sta fruttando al Comune circa 200 multe al giorno. Ripetiamo: 200 multe al giorno! Precisiamolo subito: non siamo affatto favorevoli alle alte velocità sulle nostre strade. Anzi! I limiti imposti si devono rispettare. Sia nei centri abitati che sulle strade extraurbane. Pensiamo, ad esempio, alle statali 106 e 532. Gli incidenti su queste strade non si contanto più. E spesso sono causati proprio dall’alta velocità e dalle distrazioni derivanti da questi maledetti cellulari che teniammo sempre in mano anche mentre si guida.
 
Da Cariati a Rocca Imperiale, da Sibari a Firmo, il “click” è a portata di mano. Quindi, occhio al piede sull’acceleratore. Una scampagnata o un giro “fuori porta” potrebbero costare molto cari.
 

Comments are closed.