contatore stats Attivisti 5 stelle inscenano un funerale su corso Mazzini | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Attivisti 5 stelle inscenano un funerale su corso Mazzini

COSENZA – E’ stato un funerale in piena regola quello inscenato dal Meetup Amici di Beppe Grillo di Cosenza che ieri dalle 16:30 fino al tramonto ha percorso tutta l’isola pedonale di Corso Mazzini incuriosendo e coinvolgendo i cittadini cosentini che passeggiavano sul corso.

gazebo2

Alla rappresentazione, così realisticamente organizzata ed interpretata, non è mancato il minimo dettaglio: un prete con annesso breviario, un frate francescano, le prefiche piangenti, ceri, fiori, lumini, una lapide e un folto corteo di attivisti 5 Stelle e di cittadini che, condividendo le motivazioni, si sono uniti alla mesta processione dietro al feretro-gazebo portato a spalla da quattro attivisti del Meetup. Il sindaco Occhiuto, emettendo la ormai famigerata ordinanza in cui si fa divieto di occupare corso Mazzini con gazebo, ne ha praticamente proclamato la morte. Ecco allora la messinscena del funerale, che ha voluto rappresentare così la morte del gazebo e, con esso, la morte della libertà di manifestare il proprio pensiero.

 

E’ da più di tre mesi che gli attivisti pentastellati di Cosenza sono stati costretti dall’ordinanza a dislocarsi con il gazebo nei…Continua a Leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.