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Apre oggi a Cosenza il noto marchio di moda prêt-à-porter Pimkie

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Apre oggi Giovedi 02 Aprile a Cosenza Pimkie, marchio internazionale di moda prêt-à-porter femminile,(per le donne 15-25 anni) che  conta ad oggi più di 760 punti vendita in 26 Paesi.

Vediamo La Storia di questo Famosissimo marchio

LA NASCITA DI UN MARCHIO

Nel 1971 tre specialisti del tessile decidono di sfruttare una nuova tendenza moda: i pantaloni da donna. Nasce così il marchio Pimckie che inventa il canale breve di distribuzione in Francia: un cambiamento radicale del sistema! Invece di imporre due collezioni ogni anno, Pimkie produce in tempo reale ciò che le donne desiderano.
Via libera, dunque, a pantaloni e minigonne che segnano la fine dell’uniformità imposta dai dettami della moda.
È in questo contesto che il primo negozio Pimckie apre le porte in una delle vie dello shopping più trafficate del centro di Lille.

GLI ANNI ’80 E ’90: I PRIMI PASSI IN EUROPA.

Nel 1983 Pimckie diventa… Pimkie, più leggero e femminile.
A poco a poco, Pimkie si espande su tutto il territorio francese, arrivando a contare un centinaio di negozi alla fine degli anni ’80.

Forte del successo ottenuto in Francia, il marchio decide di avvicinarsi alle sue clienti all’estero.
Nel 1988 apre il primo negozio in Germania, a Heidelberg.
Nel 1990 apre il primo negozio in Spagna, a Siviglia.
Nel 1994 aprono le porte del primo negozio Pimkie in Italia, a Torino.

Alla fine degli anni ’90, Pimkie conta 429 negozi in 9 paesi.

GLI ANNI 2000: PIMKIE PROSEGUE IL SUO SVILUPPO E SI LANCIA SUL WEB.

Nel 2006, l’azienda lancia il suo sito e-commerce francese. Il sito tedesco viene creato qualche mese più tardi, quando Pimkie conta ormai 699 negozi in 17 paesi.
A partire dal 2007, Pimkie espande la propria presenza in Medio Oriente e in Europa orientale.

SECONDO DECENNIO DEGLI ANNI 2000: PIMKIE, UN MARCHIO ORIENTATO AL FUTURO E AL DIGITALE.

Nel 2010 Pimkie è un affermato marchio moda internazionale con i suoi 753 negozi in 26 paesi.
Sul web, il marchio ha recentemente lanciato i siti e-commerce spagnolo e italiano.

Nel 2013 Pimkie rivela la sua nuova identità visiva e il nuovo concept dei negozi. Il marchio afferma la propria modernità e lancia un nuovo programma di fidelizzazione.

Pimkie si rinnova, per conquistare il cuore di tutte le donne che amano la moda.

Nel 2014 Pimkie continua la propria espansione internazionale, concretizzando la propria presenza in Algeria e Uzbekistan.

Il marchio lancia la Fashion Factory, simbolo dell’effervescenza Pimkie nei confronti del mondo della moda e delle donne. La Fashion Factory è un segno tangibile della nostra volontà di creare insieme la moda di domani e di metterla in scena nei nostri negozi e sul web.

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