contatore stats Apertura delle scuole battesimo di fuoco per via Misasi | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Apertura delle scuole battesimo di fuoco per via Misasi

 
corso misasi cosenza3
 
Anche Mario Occhiuto ha partecipato alla commissione consiliare trasporti, convocata a Palazzo dei Bruzi dal presidente Gisberto Spadafora per discutere della chiusura al traffico del tratto di Via Misasi antistante gli ingressi delle scuole Pizzuti e Zumbini.
 
Attivata in via sperimentale da qualche giorno, l’interdizione ai veicoli ha provocato una sostanziale modifica della viabilità cittadina e comprensibili disagi per gli automobilisti, disorientati dalle scelte adottate dall’amministrazione comunale.
 
L’effetto domino ha provocato l’inversione di numerosi sensi di marcia e la chiusura anche di un tratto di Viale della Repubblica, tra gli incroci con Via Amantea e Via Simonetta.
 
Gli automobilisti evitano le vie del centro cercando percorsi alternativi
 
Dopo il caos dello scorso 8 settembre, data avvio della sperimentazione, quest’oggi la situazione lungo l’importante arteria, era notevolmente migliorata. Via Misasi, normalmente ingolfata dal flusso di vetture, appariva scorrevole ed insolitamente vuota.
 
Segnale evidente che gli automobilisti hanno deciso di evitare il centro. Ma la situazione della mobilità si è aggravata in altri punti nevralgici della città, in particolare allo svincolo autostradale e nei pressi dell’ospedale dell’Annunziata dove la circolazione è rallentata anche dai lavori in corso su Piazza Riforma.
 
Permangono i disagi inoltre per il doppio senso di circolazione istituito su Piazza Bilotti. Il battesimo di fuoco è atteso per domani, con la riapertura delle scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*