contatore stats Antichi delitti - Le false verità | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Antichi delitti – Le false verità

I RACCONTI DI NONNO PIETRO

img067

Nonno Pietro è un anziano arzillo che ha quasi …antacinque anni e una lucidità e una memoria da fare invidia. In realtà un’età non l’ha mai avuta perché fin da giovane, forse a causa del suo precoce incanutimento (questa è una cosa che non vuole precisare) era soprannominato ‘U Nonnu. Qualsiasi età vi dirà di avere, sicuramente gli dareste dieci anni in meno o dieci in più, perché non ha perso il gusto dell’ironia e della presa in giro.

Pietro racconta di aver fatto il muratore, ma anche il tassista abusivo con una vecchia 600 familiare, il radiotecnico e l’antennista. Per questo motivo ha girato in lungo e in largo la provincia cosentina ed è stato testimone di moltissimi avvenimenti che ricorda fin nei minimi particolari.

Lo vado a trovare a casa. Mi apre la badante ucraina e mi accompagna in cucina dove nonno Pietro sta sonnecchiando sulla sua poltrona.

– Abbasta ca ‘un me fa ‘u firm – mi dice quando gli chiedo di raccontarmi qualcuna delle sue storie – te cuntu ancuna cosa…CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.