contatore stats Alessia Fratto: grandi appuntamenti live in Calabria! | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

consigliata da tuttocosenza

Alessia Fratto: grandi appuntamenti live in Calabria!

a87e3970-fa8f-4314-9724-d8fa9aafc872

 

Alessia Fratto va forte! L’artista calabrese che sta spopolando sul web, è tutta una produzione made in Cosenza. Infatti, il suo manager Davide Beltrano IlFolle, artista lanciato da Vasco Rossi e Fabrizio Moro, è un cosentino doc, mentre il suo produttore, Dino Vitola, è di Trebisacce. Quest’ultimo ha scoperto talenti del calibro di Laura Pausini, Nek, 883 e veramente tanti altri (www.dinovitola.net)

 

Due big insomma nei loro rispettivi campi che hanno creduto in questa ragazza proprio quando in Calabria nessuno voleva più farlo. E Alessia ha ripagato la fiducia lavorando sodo sul campo, con umiltà e forza, tanta forza.

 

Alle sue spalle un gruppo ormai coadiuvato con il road manager Gianfranco Scalzo, altro calabrese doc, a chiudere il cerchio.

 

Il primo singolo di Alessia, ‘La Casa delle illusioni’, che uscirà a breve, è stato scritto proprio da Beltrano in coppia con il cantautore romano Simone D’Arienzo, mentre la musica è opera di Marco Api, genio assoluto della composizione e che ha arrangiato anche alcuni brani live di Alessia.

 

Ed è proprio il live la dimensione preferita della Fratto. Sabato aprirà il concerto di Annalisa Minetti, a Cozzo Carbonaro, mentre domenica quello di Tullio De Piscopo a Laureana di Borrello. Due grandi vetrine per fare ascoltare così il suo inedito in anteprima, con un’entrata ad effetto. E non solo, nel suo mini live tante sorprese e un sound orientato decisamente sul rock!

 

E allora per una volta cerchiamo tutti di essere felici per il sogno di una nostra conterranea: Tutto Cosenza è un po’ la partnership di questa piccola tournée di Alessia, e chissà, magari in futuro tante altre belle cose nasceranno.

 

Viva Alessia Fratto!

Comments are closed.