contatore stats Al mare è allarme: panico per un topo nel Cosentino | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Al mare è allarme: panico per un topo nel Cosentino

topo

Non sono mancate nemmeno le segnalazioni giunte da varie zone della Calabria.

Per oggi, la più grave arriva dalla provincia di Cosenza. A Torremezzo, zona marina particolarmente cara ai cosentini, quella di oggi è stata una domenica che difficilmente sarà dimenticata.

I bagnanti hanno dovuto fare i conti con un grosso topo che ha creato il fuggi fuggi in spiaggia, non lontano dalla sede della Pro loco. Si tratta dell’ennesimo episodio di sporcizia ed inquinamento nella zona, dopo che nei giorni scorsi persino i bambini avevano attuato una singolare protesta per la difficoltà a fare il bagno.

Il grosso roditore è stato ucciso dopo diversi minuti, ma in spiaggia si è creato panico e allarmismo, anche perché pochi minuti dopo l’arrivo del topo il mare si è visibilmente sporcato e l’impressione dei bagnanti è che lo stesso possa essere arrivato insieme a liquami fognari finiti in mare.

Per questo motivo, in molti hanno preannunciato la volontà di presentare una formale denuncia alla Procura di Paola, presentando foto e video dell’accaduto. Alcuni testimoni sostengono che il roditore sia uscito dall’acqua, a riprova che possa esserci finito con uno scarico fognario. Nelle parole dei bagnanti c’è rabbia e rammarico: «Non c’era mai capitata una cosa del genere, non sappiamo più in che condizioni siamo costretti a fare il bagno – hanno detto – qualcuno deve intervenire».

 

Fonte:ilquotidianoweb

  1. olga martorelli says:

    le strade che conducono al mare ed in montagna sono discariche a cielo aperto,e ci meravigliamo dei topi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.