contatore stats Ai Cosentini non piace il Murales dedicato a Gigi Marulla | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Ai Cosentini non piace il Murales dedicato a Gigi Marulla

Da elogiare certamente l’idea di dedicare un murales al grande bomber ma ai cittadini e ai tifosi rossoblu quell’opera d’arte non è piaciuta poi tanto.

COSENZAE così il sindaco Mario Occhiuto è corso ai ripari annunciando che, al murales dell’artista Favelli verrà aggiunto il nome di Gigi Marulla. All’inaugurazione del murales, sabato, si sono registrate diverse polemiche terminate con l’accordo tra cittadini e sindaco. Effettivamente quella rappresentazione d’arte contemporanea, quella figurina dell’album dei calciatori non era poi così male, ma in molti non sono riusciti a leggere ed interpretare il tributo al compianto Marulla.

L’opera raffigura la storica figurina del campionato ’90-’91, ingigantita da Favelli volutamente riprodotta con un vuoto dentro per rappresentare l’assenza incolmabile di Gigi Marulla. Ma i tifosi, nello scambio diretto con l’artista (che nell’apprendere dell’improvvisa scomparsa dell’ex calciatore lo scorso 19 luglio aveva subito espresso di sua iniziativa – gliene ha dato atto Occhiuto – la volontà di dedicargli un’opera alla memoria), hanno lamentato la mancanza di un riferimento visibile che fosse appunto riconducibile a Marulla.

Per mettere tutti d’accordo si è arrivati alla conclusione che, all’opera verrà aggiunto il nome Gigi Marulla, una scritta nera sul giallo che colora il basso del maxi rettangolo sulla parete. Visto che Favelli ha pregressi impegni altrove, nei prossimi giorni continuerà a completare l’opera Marco Cotroneo, artista originario di Reggio Calabria e residente da moltissimi anni a Cosenza, che già ha collaborato alla realizzazione del murales.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.