contatore stats Abusi sessuali del prete su studente, l’allarme lanciato da docente che ha raccolto confidenze | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

Abusi sessuali del prete su studente, l’allarme lanciato da docente che ha raccolto confidenze

Nuovi sviluppi nel caso del sacerdote cosentino che avrebbe abusato del ragazzino. A scoprire tutto e allertare la polizia sarebbe stato un professore

pretepedofilo
 
COSENZA – Emergono ulteriori dettagli sull’inchiesta a carico prete-professore che avrebbe molestato sessualmente un suo alunno di 12 anni, in una delle migliori scuole di Cosenza. In un primo momento era circolata la notizia che a denunciare i presunti abusi sessuali sul ragazzino, che non è di origini italiane, fossero stati i suoi genitori. In realtà la segnalazione alla polizia, che indaga sul caso, è arrivata da un insegnante della stessa scuola, collega del sacerdote, professore di religione.
 
L’insegnante che fa lezione nella classe frequentata dal bambino che sarebbe stato oggetto delle insane attenzioni, ad un certo punto, sulla base di alcune confidenze stesso alunno, ha cominciato a nutrire dubbi sulla condotta del religioso. Dubbi contenuti nella segnalazione fatta in questura, che ha dato avvio all’attività investigativa, coordinata dalla procura della Repubblica di Cosenza.
 
Sarà lo stesso giudice per le indagini preliminari, in caso di accoglimento della richiesta del pm, a presiedere l’incidente probatorio. In città, nella sede arcivescovile e nella scuola, ambito della vicenda, c’è tanta attesa sull’evolversi della vicenda giudiziaria. Vicenda affrontata con molta cautela sia dalla magistratura, che dalla curia. Ovviamente c’è anche apprensione da parte dell’istituzione scolastica e delle famiglie.

fonte:quotidianodelsud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.