contatore stats 34^ SAGRA DELL’UVA E DEL VINO DI DONNICI, TESTIMONIAL D’ECCEZIONE PAOLO BENVENUTI | TUTTOCOSENZA

subscribe: Posts | Comments

 

34^ SAGRA DELL’UVA E DEL VINO DI DONNICI, TESTIMONIAL D’ECCEZIONE PAOLO BENVENUTI

uva

Si parte nel segno della cultura e delle proposte per il territorio e il turismo con un testimonial d’eccezione: ospite della manifestazione infatti, è Paolo Benvenuti amministratore unico dell’Enoteca Italiana che alle 17:00 nell’Auditorium delle Vigne intitolato ad Alessandro Bozzo, affronterà un tema che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro: “Dal Donnici alle Terre di Cosenza, presente e futuro del turismo enogastronomico”. Una riflessione sulle opportunità che il territorio donnicese potrebbe avere nel mondo del turismo enogastronomico italiano. Una tematica che nasce soprattutto tenendo conto che con Expo 2015 l’Italia intera e il mondo vinicolo hanno delle opportunità di promozioni uniche. Ad affiancare Paolo Benvenuti saranno: Nicola Mayerà Assessore alla crescita Urbana del Comune di Cosenza, Tommaso Caporale giornalista e sommelier e Michele Presta dell’Associazione Clturale Vivi Donnici che presenteranno la serata, Edoardo Zaccardi della fondazione Censis, Giuseppe Sgrò Presidente Associazione Professionale Cuochi Calabresi e Pierluigi Aceti Consigliere Nazionale Movimento Turismo del vino.

Terminato il convegno inaugurale inizia la festa con momenti di arte e spettacolo. Dalle ore 19 saranno aperti al pubblico gli stand gastronomici e delle cantine. Alle ore 22:00 in piazza Mons. Bilotto, si esibiranno iSabatum Quartet, l’ormai celebre gruppo calabrese che da qualche mese ha lanciato il nuovo disco, e che intratterrà i visitatori con i nuovi e vecchi brani del loro repertorio. In Largo della Fontana il grande Rock and Roll rivive con i Twist Contest. Il nome del gruppo riprende l’atmosfera “pulp” e ironica del film di Tarantino “Pulp Fiction”, rifacendosi ad una delle scene cult del cinema degli anni Novanta. Il trio è composto da Checco Mirabelli (batteria e voce), Carlo Cimino (contrabbasso e voce) e Tony Perri (chitarra e voce). A piazza Penninello l’atmosfera soul e funk della tradizione americana con i Soul Cake. Nel corso della serata intrattenimento itinerante a cura della Cooperativa Pagliassi.

Rlb Radioattiva seguirà in diretta, dalle 21.00 nella piazzetta ribattezzata ‘Radioattiva My Wine’ la tre giorni d’iniziative.

Fonte: Quicosenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.